Nolmec srl, con la formazione fornisce istruzioni per lavorare in sicurezza su piattaforme aeree. L’ addestramento mira a ridurre i rischi relativi alle piattaforme aeree di sollevamento telescopiche, articolate e a pantografo insegnando i fondamenti delle procedure operative di sicurezza.
Nello sforzo di rendere concreta l’attenzione per il tema della sicurezza sul lavoro l’azienda è in grado di fornire oggi la formazione adeguata per l’utilizzo di quelle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione.
Gli operatori avranno una solida base per gli standard di salute e sicurezza, la manutenzione preventiva, le procedure adeguate per il funzionamento sicuro di piattaforme aeree a braccio telescopico, articolato e con sollevamento a forbice.
NOLEGGIO PIATTAFORME AEREE
Da 11 a 15 mt di altezza
MERLO P3813 – Sollevatore telescopico stabilizzato fino a 12,6 mt di lavoro
Normativa sulla sicurezza
La normativa sulla sicurezza (D.Lgs. 81/2008) stabilisce precisi obblighi relativi all’utilizzo ed alla manutenzione delle attrezzature di lavoro e in particolare obbliga il datore di lavoro a “formare”, “informare” ed “addestrare” il lavoratore al sicuro e corretto utilizzo delle attrezzature stesse.
In attuazione dell’articolo 73 comma 5 del D.lgs 81/2008 è stato sancito l’accordo tra Stato e Regioni e Province Autonome che stabilisce in modo chiaro quali sono le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione.